Seguici su Facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Da sempre ho pensato che le donne , così come nella vita di ogni giorno, nell’imprenditorialità, e nell’impegno sociale, nella politica potessero dare un loro personale contributo che avrebbe fatto la differenza; proprio per questo ho deciso di puntare su uno stile che rappresenta la forza della natura, della vita, della passione, che è tipico del mondo femminile. Ho deciso quindi nel 2012 che la Segreteria del Psi Trapani sarebbe stata composta da sole donne, una scelta che prima di quel momentro a Trapani non era stata presa neppure in considerazione  da nessun altro partito.  Da lì, nei mesi successivi, spinto dagli incoraggianti risultati. Ho deciso di istituire un vero e proprio coordinamento delledonne socialiste in Provincia di Trapani, fatto non solo da tutte quelle donne già impegnate politicamente  con ruoli istituzionali, ma aperto a tutte coloro che nel PSI credono, e riconoscono un’ideologia politica, mi riferisco a tutte quelle donne che per anni, ai Congressi, nelle campagne elettorali,  sono state accanto ai loro mariti impegnati in prima persona nella politica; ma anche a tutte le donne che non hanno mai intrapreso percorsi di protagonismo politico, e che da mamme, imprenditrici, casalinghe o professioniste, possono essere delle preziose risorse."

 

BIOGRAFIA ON. NINO ODDO

Nino Oddo nato a Erice il 14 Febbraio del 1961, Consigliere Comunale ad Erice nel 1985, e Assessore alle finanze nell’anno successivo, e vice Sindaco nel 1989. Ragioniere, ha studiato scienze Politiche alla Luiss di Roma, dove fu eletto Consigliere di Facoltà. Ha sempre militato nel Psi. Segretario provinciale dei giovani ad appena 20 anni.
Nel 2000 segretario provinciale del Partito, dove ha ricoperto vari gradini fino all’attuale ruolo di Componente della Segreteria Nazionale. Deputato Regionale nel 2006, e membro della Commissione attività Produttive in quella legislatura. Nel 2012 è tornato all’ARS, dove allo stato svolge le funzioni di Deputato Questore e componente della Commissione Sanità.

 

L'On. Nino Oddo durante questi mesi di attività parlamentare alla Regione Sicilia, ha presentato come primo firmatario 3 disegni di legge, quì di seguito elencati:

 

- Istituzione delle Biobanche di Ricerca in Sicilia;(Leggi ddl)

 

- Istituzione del reddito minimo garantito al nucleo di convivenza e riordino dei contributi economici e servizi per i meno abbienti;(Leggi ddl)

 

- Disciplina per la vita indipendente e autodeterminata di persone con handicap grave;

 

 

 

 

 

Sito realizzato da Simona Alastra